ICONTO è l'Istituto di Pagamento di InfoCamere
dedicato a chi - come imprese e professionisti - ha la necessità di effettuare quotidianamente pagamenti in modo sicuro, conveniente e flessibile verso le Camere di Commercio Italiane e le altre Pubbliche Amministrazioni.
Con l'acquisizione del ramo d'azienda di InfoCamere, ICONTO continuerà ad offrire servizi sempre più innovativi per migliorare e semplificare gli strumenti di pagamento dedicati all'erogazione dei servizi camerali e delle altre Pubbliche Amministrazioni.
Grazie alla sua capacità di coniugare le proprie competenze nel settore dei pagamenti con le esigenze di imprese e professionisti, ICONTO ha già instaurato un rapporto di fiducia con 16.250 clienti e gestisce oltre 60 milioni di flussi di pagamento.
ICONTO offre in chiave innovativa i classici servizi di pagamento bancari quali bonifici, MAV, addebiti diretti SDD, F24, pagoPA ed una qualificata assistenza professionale. L'offerta alla clientela spazia dai pagamenti legati all'operatività del Registro Imprese agli adempimenti fiscali (F24) e quelli verso le Pubbliche Amministrazioni attestate su pagoPA.
ICONTO è iscritta nell'apposito Elenco tenuto da Banca d'Italia ex art. 114 novies del Decreto Legislativo 385/93 (Testo Unico Bancario) ed è stata autorizzata all'operatività dei servizi di cui al punto 3) dell'art. 1, comma 2. Lett. h.septies.1) del Testo Unico Bancario.